In sintesi il motore si basa su un elenco di siti e su alcuni parametri di regolazione per indirizzare la ricerca fatta da Google.
Dalle mie prime prove il motore promette bene. Probabilmente in quanto:
- unisce la potenza di ricerca di Google
- alla qualità e tematizzazione del materiale inserito
Inoltre non sono presenti alcuni dei disturbi più frequenti nelle ricerche:
- come risultati fuori tema (anzi, Google sembra esprimersi al meglio nel fare la selezione finale)
- oppure risultati provenienti da spam
- non ci sono risultati posizionati in modo artificiale
- e infine non c'è il pericolo (almeno spero) di capitare su siti contenenti virus
Se ti chiedi quale possa essere l'elenco dei siti base, posso dire che per adesso ho inserito i siti richiamati nei miei due post precedenti: Alcune guide SEO e Alcuni SEO italiani. Del resto sono i siti che ho consigliato per la loro grande qualità nel trattare gli argomenti SEO.
Una ricerca come esempio:
cercando "importanza titolo" il motore non ha dubbi sull'argomento: si tratta dell'importanza del tag < title > (non del titolo nobiliare o azionario o di una soluzione chimica). E i risultati che ottiene sono di estrema qualità (del resto: non ci sono disturbi, il materiale è tematizzato, il motore è facilitato nella selezione dell'argomento, i contenuti sono di qualità e infine i risultati vengono ordinati per rilevanza)
Robustezza rispetto al database:
Devo dire che nonostante le ricerche siano influenzate dalla presenza di un grande numero di pagine derivate dai forum (in particolare Forum GT), la capacità di valorizzare i contenuti di Google permette anche a siti con poche pagine ma di qualità di emergere.
Cercando "flash" compaiono un paio di risultati di alcuni giochi in flash (infatti tra i siti ho inserito, crepi l'avarizia, l'intero sito giorgiotave e non solo il forum). Nonostante questo i risultati sono sufficientemente in tema. Ma al primo approfondimento, cercando "flash motori", si ottiene un intero corso sull'argomento.
Nessun commento:
Posta un commento